La Val di Peio

La Val di Peio, una Valle vocata al turismo tutto l'anno.

Tra le più antiche e famose stazioni turistiche del Trentino, sia estiva che invernale, la Val di Peio comprende 5 paesi immersi nel verde: Peio, Cogolo, Celledizzo, Celentino con Strombiano, Comasine e la Stazione Turistica e Termale di Peio Fonti.

Il Parco Nazionale dello Stelvio

E' la più vasta area protetta dell'arco alpino  si sviluppa attorno al massiccio Ortles-Cevedale,  dalle cime coperte da ghiacci eterni si diramano valli ricoperte da boschi di conifere ed ampie aree di pascolo.
Ricchissimo di varietà arboree, di fiori, di minerali, il Parco tutela numerose specie animali tra cui cervi, camosci, lepri e marmotte, ma anche aquile reali, e ora anche il gipeto, poderoso avvoltoio delle alpi.
All'interno del Parco la possibilità di effettuare visite guidate ed escursioni di vario livello è pressoché infinita.
Ogni anno viene predisposto un nutrito calendario di attività, rivolto a grandi e piccini.
A pochi km palestra d’arrampicata e ponte tibetano.

Peio Stazione Invernale per lo sci

Sciare a Peio: 15km di piste, dai 1400 ai 3000 metri; ideali per chi ama immergersi nella natura.
A pochi chilometri, con lo stesso ski-pass, i grandi caroselli dello sci di Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Passo del Tonale.

SIAMO CONVENZIONATI CON LA SCUOLA ITALIANA SCUOLA SCI E SNOWBOARD VAL DI PEIO!!
per noleggio attrezzatura e possibilità di prenotare online le tue lezioni private o i corsi collettivi direttamente da qui...
http://book.momoski.it/ScuolaSciPeio/it/

Piste per lo sci di fondo: 18 Km di piste di varia difficoltà; pista per sci di fondo escursionistico. E' possibile inoltre praticare lo Snow-Board, pattinaggio (www.pattinaggiogabri.it), alpinismo ed effettuare passeggiate, anche, notturne con le racchette da neve.

Le Terme di Pejo

A Peio sgorgano tre sorgenti: la Fonte Alpina, oligominerale, l'Antica Fonte, classificata come acqua minerale acidula, bicarbonata, ferruginosa e la Nuova Fonte Medio Minerale Carbonica.

Il nuovo Centro Termale offre la possibilità di effettuare cicli di terapia per malattie respiratorie, circolatorie, reumatiche, dermatologiche e trattamento della cellulite e della psoriasi.

All'interno delle Nuove Terme di Pejo, il Centro Salute con palestra, piscina e vasca idromassaggio collettivo ed il Centro Benessere con Bagno Turco e Vasca Aromi.

CONVENZIONATE CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE portando la prescrizione del vostro medico curante (ticket € 50,00 per l'intero ciclo di cure, ticket ridotto o esenzione in base a situazione reddituale o personale).

NOVITA': FANGOTERAPIA: Nuovo trattamento per i pazienti affetti da artrosi e reumatismi: i fanghi termali di Pejo agiscono infatti contro le infiammazioni articolari e muscolari. L’applicazione dei fanghi, maturati per 12 mesi con l’acqua minerale della Nuova Fonte ed applicati a 45 gradi, riduce le infiammazioni articolari e scioglie le contratture, con un’azione antidolorifica prolungata nel tempo.

Utilizziamo i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti del nostro sito. Navigando nel sito, dichiari di accettare la nostra Cookie Policy