NEWS PEJO 3000 e NUOVA PISTA SARODEN!!

Grande novità a Peio: la funivia con 2 cabine da 100 posti che conduce dalla località Tarlenta (mt 2000) sino ai 3000 metri di quota del vecchio rifugio ”Mantova”.

 

A partire dalla stagione invernale 2016/17, entrerà in funzione un nuovo impianto in località Saroden. Si tratta di una Seggiovia a 4 posti con una lunghezza di circa un chilometro ed un dislivello di 300m. Il nuovo impianto avrà una portata di 1200 persone all'ora e servirà 2 piste: la "Saroden" e la "Beverina".

Un moderno e capiente impianto che sale sino in Valle della Mite, consentendo poi di tuffarsi in una meravigliosa ed emozionante discesa di 8 km sino a Peio Fonti.
Peio è la stazione turistica più antica della Val di Sole, nel cuore di uno degli storici Parchi Nazionali italiani, quello dello Stelvio, creato oltre 70 anni fa per proteggere una vasta area.

Questo autentico patrimonio di natura, la cui suggestione è arricchita dall’atmosfera invernale, fa da contorno alla località, meta ideale per le famiglie. La skiarea di Peio si sviluppa sulle pendici del Monte Viòz ed offre impianti all’avanguardia, come la telecabina Peio - Tarlenta.
Oltre che dal carosello delle piste e dal lungo tracciato che scende dal vecchio rifugio Mantova e dal Doss dei Gembri, dove non è raro scorgere camosci e cervi, l’ambiente del Parco Nazionale dello Stelvio si ammira percorrendo, a piedi o in compagnia delle “Guide Parco” con le racchette da neve, i molti itinerari che si addentrano verso malghe e foreste.

Alle origini del turismo nella stazione alpina di Peio vi sono le proprietà terapeutiche delle acque minerali di ben tre diverse fonti, note fin dal 1650. Anche oggi Peio è un centro termale di prim’ordine. Nel nuovo stabilimento termale è possibile “rigenerarsi” con i trattamenti che sfruttano le proprietà delle acque minerali di Peio e con le cure di bellezza proposte dal moderno Centro benessere, anche nel corso dei mesi invernali, da Natale a Pasqua.
Il Centro salute e il Centro benessere sono quindi luoghi decisamente ideali per trascorrere anche le ore del dopo sci.

IMPIANTO “PEJO 3000”

Quota partenza: 2000 mt. s.l.m.
Quota arrivo: 3000 mt. s.l.m.
Capienza cabine: 100 PERSONE
Tempo di risalita: 5,8 min.

Inoltre vi ricordiamo il PEJO Kinderland!

Un parco divertimenti sulla neve dedicato ai più piccoli.

La soluzione ideale per la vacanza sulla neve delle famiglie con bambini.
 http://www.skipejo.it/piste_impianti_pejo3000/kinderland.html

Altro in questa categoria: Novità... Pejo Card. »
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta